Home

Unuiĝu al Tutmonda Marŝo por la Klimato

Klimata ŝanĝiĝo estas ruinigante nian Planedon, nun jam sciencistoj estas laŭvorte ‘ĝis larmoj’. Sed post 4 monatoj (la 29an de novembro 2015) okazos la plej grava pinta kunveno de nia generacio pri klimato : se ni plenigos la tutmondajn placojn per la plej granda historia alvoko, ni povos konvinki ĉiujn guberniestrojn por meti finon, por ĉiam, al la epoko de fosiliaj brulaĵoj. Unuiĝu, nun!

Iru al:   https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?bCwFgeb&v=62571

de kie vi povos elekti vian gepatran lingvon, por pli bone kompreni la temaron.

Oni povas elekti tri agojn:

  1. organizi eventon
  2. partopreni en placoj
  3. helpi kiel volontulo

Tero estas la nura ejo (=loko) en kiu homaro povas vivi…


16810_climate_boat_0_1247x624_1_460x230

bildo elprenita el https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?bCwFgeb&v=62571

Il cambiamento climatico sta devastando il nostro Pianeta, gli scienziati sono ormai letteralmente alle lacrime. Ma tra 4 mesi esatti ci sarà il vertice sul clima più importante della nostra generazione: se riempiremo le piazze di tutto il mondo con la più grande mobilitazione della storia, potremo convincere tutti i capi di governo a mettere fine per sempre all’era dei combustibili fossili. Unisciti ora!

Unisciti alla Marcia Globale per il Clima

La Terra è l’unico posto dove l’umanità può vivere…


Un’importante scienziata è scoppiata a piangere in diretta, durante un’intervista. Stava descrivendo un futuro in cui i suoi amati oceani saranno devastati per sempre. Ma se questo incubo diventerà realtà o meno, saremo noi a deciderlo.

Il vertice sul clima più importante della nostra generazione è tra 4 mesi esatti, e lì i capi di stato potrebbero trovare finalmente un accordo rivoluzionario per dire basta, per sempre, ai combustibili fossili. Questo accordo può salvarci dalla catastrofe climatica e far capire a politici, multinazionali e borse di tutto il mondo che l’era delle energie inquinanti è finita. Vincere non sarà facile. Ma se dimostriamo ai governi del Pianeta la forza del movimento contro il cambiamento climatico, allora potremo farcela.

L’anno scorso, la nostra comunità ha contribuito a creare la Marcia Globale per il Clima, la più grande mobilitazione per il clima della storia. Quest’anno, il 29 novembre, poche ore prima del vertice di Parigi, dobbiamo fare qualcosa di ancora più grande. Clicca qui per dire “sì, ci voglio essere” alla Marcia Globale per il Clima di quest’anno e ti aggiorneremo man mano sugli eventi organizzati nella tua città o regione:

https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?tCwFgeb

Parigi non sarà l’ultima delle battaglie per fermare il cambiamento climatico, ma ci sono motivi sufficienti per sperare che diventi una tappa fondamentale per superare la fase di stallo attuale: il Papa ha appena chiesto di fare sul serio, gli Stati del G7 si sono impegnati ad abbandonare i combustibili fossili e le energie rinnovabili costano sempre di meno. E in tutto il mondo il movimento per il clima sta vincendo molte battaglie, obbligando i politici a tenerlo in considerazione, e facendo crollare gli investimenti nelle energie inquinanti.

La tecnologia per iniziare la rivoluzione “pulita” ce l’abbiamo già, ed è con questa tecnologia che possiamo cambiare rotta ed evitare una catastrofe climatica. Ma i nostri leader si piegano da anni agli interessi delle multinazionali, e c’è il rischio che continuino a farlo se non dimostreremo che tutto il mondo è determinato a combattere per dare un futuro al Pianeta.

Il nostro movimento, formato ormai da 42 milioni di persone, è nato per queste lotte! Le marce per il clima in tutto il mondo l’anno scorso hanno fatto capire alla politica che sta arrivando una nuova era. Ora, con una mobilitazione gigante per Parigi, insieme a migliaia di altri eventi in tutte le città del mondo, dobbiamo dimostrare che non lasceremo che gli interessi sui combustibili fossili vengano prima del futuro della nostra specie. Clicca qui sotto per dire che ci vuoi essere!

https://secure.avaaz.org/it/save_the_date_loc/?tCwFgeb

Oppure, se fai parte di un’organizzazione interessata a partecipare, clicca qui per metterti in contatto con Avaaz e collaborare con noi per rendere ancora più bella e decisiva questa mobilitazione in tutto il mondo:

https://secure.avaaz.org/it/pcm_2015_org_sign_on/

Con speranza e gratitudine,

Oli, Morgan, Ricken, Iain, Emma, Ari e tutto il team di Avaaz

MAGGIORI INFORMAZIONI

Non ci sarà nessun piano B se Parigi fallirà (Consulta Europa)
http://www.consulta-europa.com/IT/NEWS/news98?print

Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima (Macitynet)
http://www.macitynet.it/apple-google-microsoft-le-societa-si-impegneranno-clima/

Papa a sindaci: così si distrugge il pianeta (ANSA)
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2015/07/21/papa-a-sindaci-prendere-coscienza-distruzione-pianeta_d6b0fa55-6d3d-40f5-bc71-3f26f6b43b08.html

Clima, un milione in marcia nel mondo (Corriere della Sera)
http://www.corriere.it/foto-gallery/ambiente/14_settembre_21/clima-milione-marcia-mondo-63c9949a-419a-11e4-a55b-96aa9d987f34.shtml

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s